Dove vanno a finire tutte le cose che perdiamo?

11 October 2016

Dove vanno a finire tutte le cose che perdiamo?

Perdiamo occasioni, parole, calzini, libri, amori, amici, perdiamo il tempo, perdiamo un sacco di cose,non so se sono più quelle che perdiamo o quelle che troviamo….
Quand’ ero bimba , avevo una motoretta , di quelle che usano alle giostre a batteria , c’ andavo prendere la Monichina che era la mia vicina di casa ,come mi garbava quella motoretta ! Andava a due all’ora ma mi pareva d’avere un motorone bomba!,avevo più o meno 4 anni ,attraversavo tutto il campo , mi ci voleva dieci minuti per fa 500 mt , andavo a casa della mia amichetta , la caricavo sul mio bolide e s’andava a giocare nel pollaio della nonna piccola , che po’ , che gioco era nel pollaio , si sapeva solo noi , fra tutte quelle cacate di pollo…mah…. , O nel pollaio s’andava o da’ maiali……. .lì anche meglio , sempre fra la merda si stava !

Tornando alla mia motoretta, un bel giorno non la trovai più e non ho mai capito che fine avesse fatto….un po’ come adesso I calzini , dopo il bucato in lavatrice, o come I libri che un mese fa erano sulla mensola e il giorno che li cerco non ci sono più….e dico “eppure era qua l’altro giorno!” , per non parlare delle occasioni che mentre rifletti , spariscono per non ripresentarsi più, ma che fretta avranno mai di andarsene?? E aspetta un attimo no? Che ti cambia Occasione? E quelle parole che dici alle persone che non ascoltano? Anche quelle, se le diciamo per essere sentite e il nostro interlocutore non ascolta, perchè mai se ne devono andare? Quelle belle, che si vergognano, ci mettono mesi ad affacciarsi, te le tieni lì sulla punta della lingua e un bel giorno le sussurri,…. E lentamente come camminnassero in punta di pedi se ne escono …..fluttuano nell aria e quello magari neanche le sente….e loro….. mica si preoccupano di essere sentite, no, continuano il balletto sulle punte sempre più lontano,e magari quello invece che “ti amo! “ , ha capito “andiamo!” !! Dovrebbero girargli intorno finchè non le sente, e invece hanno fretta , le parole hanno sempre fretta , escono dalla bocca e poi non si preoccupano di dove vanno, prendono escono e chissà dove finiscono. Se ci pensiamo,quando siamo arrabbiati le parole hanno fretta di uscire ,si calpestano ed escono tutte insieme spesso anche con poco senso,oppure se ne escono violente , Certe volte le parole dovrebbero darsi più importanza invece di star lì a calpestarsi nella rabbia ,ad uscire impetuose perdendo spesso il loro senso, così come dovrebbero essere meno timide quando sono belle ; Sì! Secondo me quando sono belle dovrebbero proprio darsi un tono…anche due di più,almeno da essere sentite evitando che dopo un” ti amo” uno ti risponda “dove?”.
E gli amori? Quelli che … ami, ami, ami e poi d’un tratto quell fuoco si spenge e non lo riaccende neanche Gesù , ma dove vanno tutte queste cose….

Le risate croccanti , quelle che poi dopo ti senti leggera, le incazzature quelle che poi dopo ti senti spossato, e finisci per perdonare senza che il perdono venga meritato, ci sarà un posto dove ritrovare tutte queste cose? Vorrei andare lì, in quell posto e scartabellare tra tutta la mia roba, intanto mi riprenderei la mia motoretta e mi ci farei un giretto, chissà se ci sarà anche la mi “bodda” l’ Andreina……

Questo sito utilizza i cookie. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.Clicca qui per saperne di più.Ok